DESIDERI ANCHE TU ESSERE UN TATUATORE DI SUCCESSO? NON PERDERTI UNA FORMAZIONE DI QUALITÀ NELLA NOSTRA ACCADEMIA!

I Corsi Regionali di Tatuaggi & Piercing è formato da  90 ore di formazione , ognuno dei quali appositamente strutturato per soddisfare le esigenze di qualsiasi allievo.

Informazioni aggiuntive

  • Durata: 90 ore
  • Prezzo: 500 € mensile per 2 mesi IN PROMO

 

Prossimo Corso:  LUGLIO 2018ISCRIZIONI APERTE 10 Posti Disponibili (Max 15 iscritti)

 Frequenza: Lunedi 9,30 – 18,00  Martedi 14,00 – 19,00 Giovedi 14,00 – 19,00

Medico in sede per il rilascio del certificato di idoneità psico – fisica indispensabile per la frequenza del corso

Descrizione e finalità del corso:
Il corso per operatori di tatuaggio e piercing, autorizzato dalla Regione Lazio, conferisce all’allievo un Attestato che lo abilita alla professione. Questo corso è rivolto sia a quanti già svolgono tale attività, per regolarizzare la propria posizione, non avendo un titolo idoneo, sia a chi vuole cominciare da zero questo tipo di attività, permettendo di aprire un proprio laboratorio e svolgere l’attività all’interno del proprio centro estetico.

Il corso prevede un percorso formativo teorico – pratico della durata di 90 ore. Al termine del corso l’allievo dovrà aver acquisito le conoscenze necessarie per l’esecuzione del tatuaggio e piercing in condizioni di sicurezza. Le lezioni pratiche vengono svolte su materiali inerti come pelli sintetiche.

L’attestato di Tatuaggio e Piercing è riconosciuto su tutto il territorio nazionale ad eccezione delle regioni Campania e Toscana.

Requisiti richiesti:

  • 18° anno compiuto di età

Moduli formativi: Il percorso formativo è suddiviso in 4 moduli:

Modulo n. 1: Tatuaggio (insegnato da un Tatuatore professionista): Conoscenza del materiale d’uso e normative vigenti; assemblaggio pratico “Tattoo Machine”; montaggio e smontaggio banco di lavoro e cautele relative al pericolo di contaminazione dell’attrezzatura; Stencil e applicazione pratica; Teoria sulla stesura della “Linea – Sfumatura – Colore”; Stili di tatuaggio e loro esecuzione; Prove pratiche sulla pelle sintetica.

Modulo n. 2: Anatomia (insegnato da una docente Biologa/Chimica): Cute e mucose: anatomia macroscopica; sistemi di difesa della cute e delle mucose;la cute infiammata, le infezioni cutanee; principali agenti infettivi e le loro modalità di trasmissioni;igiene e chimica. Principali infezioni a trasmissione parental – ematica; prevenzione delle malattie a trasmissione parental ematica; disinfezione, sterilizzazione e smaltimento rifiuti; chimica delle sostanze impiegate nei tatuaggi; i metalli; granulomi e cheloidi; reazioni isomorfe ai portatori di psoriasi e lichen.

Modulo n. 3: Piercing (insegnato da Piercer professionista): Introduzione generale; norme igienico-sanitarie; banco di lavoro; smaltimento dei rifiuti; sterilizzazione; consenso informato; normative per l’apertura di un proprio studio; introduzione ai vari tipi di Piercing; i Piercing Surface; i dermal; gli impianti; esecuzione di tutti i tipi di Piercing.

Modulo n. 4: Corso Pratico di Disegno (insegnato da un tatuatore professionista): Proporzione del disegno; disegno a mano libera; Semplificazione dei disegni del cliente; Stencil applicato; Superfici da tatuare; Teoria del colore: colori primari e secondari; Stella di Oswald; Le entità grafiche elementari.

Esami finali:

  • prova scritta
  • prova teorica
  • prova pratica

Alla fine del corso, previo superamento dell’esame finale, verrà rilasciato un Attestato che abilita l’allievo alla professione e all’apertura di un proprio laboratorio.

Documenti necessari per l’iscrizione:

  • Fotocopia di un documento d’identità valido
  • Fotocopia del codice fiscale
  • Certificato di Idoneità psico fisica rilasciato dalla ASL di appartenenza (disponibile Medico in sede)
  • Permesso di soggiorno se extra UE

 

Costo del corso:

PROMOZIONE!!!!! Costo del Corso Totale € 1.000,00 anzichè 1.500,00 

Contributo d’esame GRATUITO ( portare una marca da bollo di euro 16,00)

 

ISCRIVITI AL CORSO