FORMIAMO L'ECCELLENZA NELLA BELLEZZA

La professione del parrucchiere o ancora meglio dell’Hairstylist, è sicuramente tra le più ambite nel campo della moda, ma è senza ombra di dubbio realizzabile per chi è disposto a fare sacrifici e impegnarsi, come testimoniano le storie dei parrucchieri più famosi al mondo che sono fonte di ispirazione e motivazione soprattutto per i giovani aspiranti.
Un Hairstylist deve essere estremamente dinamico, creativo, formato e ben motivato. Deve essere in grado di esaudire ogni (o quasi) richiesta del cliente e poter allo stesso tempo essere un ottimo consigliere personale stilistico. La prima domanda che sorge spontanea a chi vuole intraprendere questo percorso professionistico è: Come diventare parrucchiere?

Dall’acconciatura al trucco, dal tatuaggio alla ricostruzione unghie, passando per il percorso relativo al barbiere, il trucco e gli effetti speciali il per cinema, il teatro e quello televisivo fino alla formazione del consulente d’immagine a 360 gradi. E’ la bellezza in tutte le sue sfumature quella di cui si prende cura  l’ Academy Team Marsigliese attraverso la sua attività di formazione e di specializzazione.

L’amore e la passione per questo lavoro, ma soprattutto la serietà e l’alta professionalità dei docenti che di questa Accademia fanno parte, sono i suoi punti di forza. La creatività e la motivazione dei tanti ragazzi che ogni giorno la frequentano, riuscendo poi ad inserirsi in un contesto lavorativo anche autonomo, sono il suo successo più grande.

IL NOSTRO OBIETTIVO: FORMARE GLI HAIRSTYLIST DEL FUTURO

Formare giovani parrucchieri ed acconciatori secondo standard di qualità e dare loro le conoscenze e gli strumenti per diventare dei professionisti in grado di rispondere alle richieste del mercato è il nostro obiettivo.
Una formazione completa è fondamentale per operare nella realtà competitiva del mercato contemporaneo e le qualifiche che si raggiungono frequentando la nostra Accademia sono qualifiche professionali basate su standard altamente qualitativi. Questo significa formare persone ad un alto livello professionale, in modo che possano produrre beni e servizi di qualità elevata.

La formazione dell’allievo verrà supportata da materiali didattici con alti standard qualitativi, libri, guide pratiche, manuali e inoltre, schede con tutti gli “step by step” per ottenere risultati di assoluta precisione.

Il percorso si prefigge di formare persone che apprendano specifiche abilità e competenze e che sappiano aggiungere una forte sensibilità creativa nell’affrontare situazioni realistiche; si vuole quindi portare il candidato ad una maturazione delle proprie capacità personali e professionali, rapportate al proprio progetto lavorativo.

La nostra formazione prevede tre percorsi didattici: i corsi regionali certificati dalla Regione Lazio che permetteranno ai nostri allievi di ottenere la qualifica e autorizzazione ad aprire la propria attività; i corsi triennali dell’Accademia U.A.A.M.I che permetteranno invece di diventare esperti maestri d’arte e insegnanti dell’Accademia Parrucchieri e Acconciatori e darà la possibilità di partecipare a concorsi nazionali e internazionali. Infine, i corsi di specializzazione racchiusi nella Formula Club, rivolto agli esperti del settore che permetteranno  di ottenere una formazione continua, affrontando temi sempre attuali e innovativi, come le ultime tendenze di taglio e colore, intrecci e raccolti ecc…Cosa stai aspettando?

Iscriviti ai prossimi corsi dell’Accademia Marsigliese Team!